Translate

giovedì 15 giugno 2017

Come applicare un pizzo fatto con la spighetta romena

Ecco il modo    che ho usato per applicare questo pizzo colorato in macrame romeno.












Per iniziare ho appuntato con gli spilli il pizzo sulla tela, nel mio caso  di misto lino.

 Poi ho contornato tutto il margine con un'impuntura a sopraggitto (eseguita a mano con piccoli punti) usando il filo di cotone bianco (dello stesso colore della tela).

 Ho eseguito il punto occhiello usando lo stesso cotone usato per il cordoncino da applicare.
Nel mio caso il verde e il bianco.
IMPORTANTE
Il punto festone è stato lavorato nel modo seguente:
 In ogni "orecchietta" del cordoncino, prima stringendo il filo verso sinistra e poi verso destra.


 Ecco come si vede dal rovescio:
 Dopo aver eseguito il punto festone ho tagliato la tela facendo molta attenzione a non tagliare i fili del ricamo.




Nessun commento:

Cerca nel blog

Lettori fissi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...